Intervista su Ashton Kutcher a Radio Montecarlo

ashton kutcher

Ho letto anch’io l’articolo su Ashton Kutcher, l’attore che interpreta Steve Jobs, che è finito all’ospedale con disturbi al pancreas.

Sul Corriere della Sera ho addirittura letto “Ashton Kutcher con il pancreas a pezzi”, ovviamente “giornalisti” poco seri ci marciano su queste cose creando poi inutili allarmismi, così poi la gente si preoccupa e si chiede se non debba più mangiare la frutta.

Questa è l’intervista a Radio Montecarlo. L’audio è quello che è, abbiamo fatto tramite cellulare.

Perchè Ashton Kutcher è finito all’ospedale provando la dieta Fruttariana

Ci sarebbe molto altro da dire su Ashton Kutcher, ma i minuti disponibili erano quelli. spero di essere riuscito a far comprendere che non è la frutta da demonizzare.

Poi, per il fatto che Steve Jobs sia morto per un cancro al pancreas, i medici vanno a cercare qualcosa che possa essere messo in relazione con tale organo e di sicuro trovano qualche valore sballato causato dal pancreas e si può poi far su tutta una storia fino a finire nel ridicolo.

Immagino che Ashton Kutcher mangi come la maggior parte degli americani, molto fast-food per non dire junk food, cibo spazzatura, e quindi questo porta a un organismo molto intossicato. La frutta ha un fattore disintossicante, scioglie tossine e le mette in circolo per l’espulsione.

Ovviamente uno che mangiasse abitualmente porcherie e improvvisamente passasse a una dieta di sola frutta, che non è comunque quella che praticava Steve Jobs, si ritroverebbe con il proprio flusso sanguigno pieno di veleni, tossine, additivi, conservanti e pesticidi se avesse acquistato frutta proveniente da coltivazioni intensive, e gli andrebbe ancora bene se finisse all’ospedale come a Ashton Kutcher.

La necessità di una dieta di transizione

Per impedire questo occorre una transizione graduale con una riduzione graduale dei cibi discutibili come il cibo spazzatura accompagnata da un altrettanto graduale aumento di frutta e verdura sia cotta che cruda per poi arrivare a un maggiore consumo di frutta e verdure crude con beneficio per la salute.

Una dieta di transizione può richiedere mesi o anni, dipende da quanto male abbiamo mangiato in precedenza.

Il passaggio diretto, senza alcuna transizione, dal cibo spazzatura alla sola frutta è impensabile senza conseguenze, perché il corpo necessita di un lungo e graduale cambiamento verso il nuovo regime alimentare.

Ashton Kutcher ovviamente non ha fatto alcuna dieta di transizione e ha sperimentato gli effetti di una eccessiva e rapida disintossicazione.

Se tutto viene fatto correttamente, un’alimentazione che predilige la frutta e la verdura cruda, portata avanti con senso di responsabilità, oltre che a donare una salute eccellente, attenua le rughe, diminuisce e persino fa scomparire la cellulite, risolve il sovrappeso, gli occhi diventano luminosi con la sclera, il cosiddetto “bianco dell’occhio” veramente bianco come quello dei bambini.

Se contemporaneamente viene fatto esercizio fisico, si impara a respirare profondamente, si abbandonano emozioni e sentimenti negativi, si fa di tutto questo uno stile di vita, il corpo diventa tonico, i muscoli sodi, in pratica avviene un reale ringiovanimento a livello cellulare visibile nell’aspetto della persona che adotta il suddetto stile di vita. Non solo si appare ringiovaniti, a livello cellulare è una vera e propria rigenerazione.

Emozioni negative concausa di malattie

Non possiamo attribuire la malattia di Steve Jobs solo al modo con cui si alimentava, vanno piuttosto considerate invece molte concause fra cui quella che ritengo la più rilevante ha a che fare con le emozioni.

Va detto che in seguito a una serie di disavventure che hanno coinvolto lui e la “sua” Apple, Jobs abbandonò l’alimentazione fruttariana e l’attribuzione della causa della sua malattia a tale alimentazione è arbitraria e priva di fondamento.

Steve Jobs era stato licenziato dall’azienda che lui stesso aveva creato, come spiega nel suo discorso alla Stanford University di Palo Alto affermando che fu un’esperienza devastante. Ed è ormai risaputo che emozioni negative come afflizione, risentimento e grossi dispiaceri possono contribuire all’insorgere di gravi malattie degenerative insieme ad altre complicanze, fra le quali possiamo includere l’alimentazione scorretta.

Come se dicessi a un padre di andar via dalla casa dove vivono i suoi figli, la Apple per Steve Jobs rappresentava i suoi sogni realizzati e che gli venivano tolti di punto in bianco. Un’emozione dolorosa così grande offre spazio sufficiente per creare una grave malattia.

Ci sono molti studi che concordano sul consumo eccessivo di carne come causa di cancro e tumori. La frutta non ha mai dato motivo nemmeno di pensare in tale direzione.

Fra i libri preferiti di Steve Jobs c’era il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco di Arnold Ehret, un autore del primo novecento tradotto in italiano da Luciano Gianazza, fondatore di Arnold Ehret Italia e di altri siti sul fruttarismo e l’alimentazione crudista, e amministratore di un forum sul tema con più di 4.500 iscritti.

Tutte le dichiarazioni riguardo al fatto che l’alimentazione fruttariana di Steve Jobs ha causato la sua malattia sono scritte da persone che lo hanno tradito anche da morto. Steve non ha mai fatto dichiarazioni del genere.

Steve Jobs sapeva che la sua sofferenza non era mai stata guarita nel suo cuore di persona fondamentalmente onesta.
Nel testo biografico “Steve Jobs – Affamati e Folli”, riguardo al libro di Arnold Ehret dice che quando lo incontrò si buttò a capofitto nella dieta che proponeva, da fuori di testa come faceva con tutte le cose.

E se Steve non fosse stato così, forse oggi avremmo tutta l’elettronica racchiusa in fredde e brutte scatole squadrate! Non avremmo l’ipod, l’iphone, l’ipad e tutte quelle diavolerie che solo un folle come lui ha potuto inventare, grazie anche, probabilmente, alla libertà di pensiero che la sperimentazione con il libro di Arnold Ehret Il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco gli ha consentito di esercitare.

Leggi anche questo articolo: Siate affamati,siate folli

Potrebbe interessarti questo articolo:
Le proteine della frutta